Riproduci video

Educa il tuo cucciolo

per evitare problemi di aggressività, durante le passeggiate o con gli altri cani

I cani sono nostri compagni di vita da decine di migliaia di anni ma negli ultimi decenni lo stile di vita delle persone si è modificato in maniera radicale.

Una corretta informazione educativa può servire a evitare errori comuni e a migliorare la convivenza tra cani e persone.

L’obbiettivo del Percorso di educazione è quello di favorire una corretta e appagante relazione tra il cane e proprietario, al fine di consentire:

  • l’integrazione dell’animale nella famiglia e luoghi pubblici
  • la conoscenza del linguaggio del cane
  • la gestione corretta del cane in tutte le situazione ambientali e sociali

Il Corso di Educazione è strutturato in incontri pratici-teorici con i nostri Professionisti Preparati personalmente dal Direttore Bottone Riccardo

Educazione

Educazione

Il primo percorso di educazione con un cucciolo è il presupposto per una convivenza felice con il vostro cane!
Durante un percorso di educazione di base con un nostro educatore cinofilo, cane e proprietario imparano le basi per facilitare l’inserimento del cane nella società e migliorano la reciproca comprensione.
Tra gli obiettivi primari di questo percorso c’è la creazione di una relazione equilibrata e soddisfacente, che insieme all’insegnamento dei comportamenti appropriati ai diversi contesti, trasformerà il cane in un compagno educato e felice.
Nel corso delle lezioni ogni proprietario apprenderà come interpretare il linguaggio del proprio cane e soddisfarne i bisogni fisici e psicologici.

Cuccioli

Cuccioli

percorsi di educazione per cuccioli si adattano perfettamente ai cuccioli e permettono di partire con il piede giusto e ridurre l’insorgenza di comportamenti indesiderati. In ogni caso non è mai tardi per imparare infatti le regole dell’educazione possono essere apprese anche da cani adulti, sia membri della famiglia di lungo corso che appena arrivati.

Generalmente le lezioni sono individuali, ed è benvenuto tutto il nucleo familiare. Quando cane e proprietario hanno acquisito dimestichezza con gli esercizi di base, se l’educatore lo reputa opportuno, possono cimentarsi in lezioni di gruppo per verificare i progressi fatti e affrontare nuove difficoltà.
In alcuni periodi dell’anno si tengono le puppy classes, corsi di gruppo per cuccioli dai 2 ai 5 mesi di età.

Cosa si Impara?

Cosa si Impara?

Ecco qualche esempio degli argomenti trattati durante le lezioni di educazione cinofila di base:

  • la gestione del cane in ogni situazione: come individuare le situazioni adatte al proprio cane ed insegnargli a mantenere un comportamento adeguato;
  • la risoluzione dei piccoli problemi che rovinano la convivenza: per esempio tirare al guinzaglio, abbaiare al citofono, saltare addosso, non lasciarsi spazzolare…;
  • gli esercizi di base: seduto, terra, resta, lascia;
  • l’importanza del RICHIAMO.
  • calma e autocontrollo: come insegnare al cane a mantenere un comportamento calmo e controllato nei contesti che lo richiedono;
  • come giocare con il cane in tutto divertimento e sicurezza;
  • comunicazione tra cani: come e quando è il caso di far socializzare il nostro cane.
  • Quali sono le fasi della passeggiata e come comunicare in maniera corretta per arrivare ad una passeggiata serena e appagante.

Si specifica che per iniziare in maniera Professionale un percorso di educazione, ci sarà una prima Consulenza di conoscenza e valutazione con il Direttore Tecnico Bottone Riccardo o un Professionista del suo Team.
Il lavoro da svolgere sarà calibrato in base alle esigenze e caratteristiche del Binomio.

CONTATTACI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA

usa il form qui sotto

    Dichiaro di aver letto e accettato l’Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003)*

    Simona Del Medico
    Questo centro cinofilo è un mix perfetto tra professionalità e passione. Conosco Riccardo Bottone e tutto il suo staff personalmente, super disponibili e molto preparati. Consigliatissimo!
    Google
    Anna Varela Ferreira
    uno dei punti forte è la professionalità! ho scelto il meglio per la mia cucciola
    Facebook
    Giuseppe Di Marzio
    Mi chiamo Beppe e ho avuto la fortuna di conoscere un eccezionale centro di educazione per il cane. La location è stupenda ed il personale è sempre attento, puntuale e ben organizzato. Ti accolgono con gentilezza, simpatia e professionalità e quando ti spiegano le loro attività ti accorgi subito di avere a che fare con professionisti del mestiere e non cialtroni. Qualunque loro atteggiamento dimostra il vero amore per gli animali e riescono con pazienza e professionalità a trasformare il tuo cane in un vero amico affidabile ed ubbidiente. Lo consiglio con tutto il cuore. Il rapporto con la mia migliore amica Joy, una Rottweilerina di 8 mesi, è migliorato in maniera sorprendente. Ringrazio Riccardo il titolare, ma anche Francesco e gli altri preziosi collaboratori e collaboratrici che contribuiscono alla perfetta riuscita dell'intero centro. Grazie ragazzi. Lo consiglio a chiunque voglia avere un rapporto speciale col proprio amico a quattro zampe.
    Google
    Mauro Macellari
    Consiglio questo centro per la professionalità e competenza.
    Facebook
    Previous
    Next

    Referenze e Certificazioni