Educa il tuo cucciolo
per evitare problemi di aggressività, durante le passeggiate o con gli altri cani
I cani sono nostri compagni di vita da decine di migliaia di anni ma negli ultimi decenni lo stile di vita delle persone si è modificato in maniera radicale.
Una corretta informazione educativa può servire a evitare errori comuni e a migliorare la convivenza tra cani e persone.
L’obbiettivo del Percorso di educazione è quello di favorire una corretta e appagante relazione tra il cane e proprietario, al fine di consentire:
- l’integrazione dell’animale nella famiglia e luoghi pubblici
- la conoscenza del linguaggio del cane
- la gestione corretta del cane in tutte le situazione ambientali e sociali
Il Corso di Educazione è strutturato in incontri pratici-teorici con i nostri Professionisti Preparati personalmente dal Direttore Bottone Riccardo
Educazione
Educazione
Il primo percorso di educazione con un cucciolo è il presupposto per una convivenza felice con il vostro cane!
Durante un percorso di educazione di base con un nostro educatore cinofilo, cane e proprietario imparano le basi per facilitare l’inserimento del cane nella società e migliorano la reciproca comprensione.
Tra gli obiettivi primari di questo percorso c’è la creazione di una relazione equilibrata e soddisfacente, che insieme all’insegnamento dei comportamenti appropriati ai diversi contesti, trasformerà il cane in un compagno educato e felice.
Nel corso delle lezioni ogni proprietario apprenderà come interpretare il linguaggio del proprio cane e soddisfarne i bisogni fisici e psicologici.
Cuccioli
Cuccioli
I percorsi di educazione per cuccioli si adattano perfettamente ai cuccioli e permettono di partire con il piede giusto e ridurre l’insorgenza di comportamenti indesiderati. In ogni caso non è mai tardi per imparare infatti le regole dell’educazione possono essere apprese anche da cani adulti, sia membri della famiglia di lungo corso che appena arrivati.
Generalmente le lezioni sono individuali, ed è benvenuto tutto il nucleo familiare. Quando cane e proprietario hanno acquisito dimestichezza con gli esercizi di base, se l’educatore lo reputa opportuno, possono cimentarsi in lezioni di gruppo per verificare i progressi fatti e affrontare nuove difficoltà.
In alcuni periodi dell’anno si tengono le puppy classes, corsi di gruppo per cuccioli dai 2 ai 5 mesi di età.
Cosa si Impara?
Cosa si Impara?
Ecco qualche esempio degli argomenti trattati durante le lezioni di educazione cinofila di base:
- la gestione del cane in ogni situazione: come individuare le situazioni adatte al proprio cane ed insegnargli a mantenere un comportamento adeguato;
- la risoluzione dei piccoli problemi che rovinano la convivenza: per esempio tirare al guinzaglio, abbaiare al citofono, saltare addosso, non lasciarsi spazzolare…;
- gli esercizi di base: seduto, terra, resta, lascia;
- l’importanza del RICHIAMO.
- calma e autocontrollo: come insegnare al cane a mantenere un comportamento calmo e controllato nei contesti che lo richiedono;
- come giocare con il cane in tutto divertimento e sicurezza;
- comunicazione tra cani: come e quando è il caso di far socializzare il nostro cane.
- Quali sono le fasi della passeggiata e come comunicare in maniera corretta per arrivare ad una passeggiata serena e appagante.
Si specifica che per iniziare in maniera Professionale un percorso di educazione, ci sarà una prima Consulenza di conoscenza e valutazione con il Direttore Tecnico Bottone Riccardo o un Professionista del suo Team.
Il lavoro da svolgere sarà calibrato in base alle esigenze e caratteristiche del Binomio.
CONTATTACI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA
usa il form qui sotto